Il 3 ottobre 2025 alle 19:30, la GALLERIA ROSSETTI arte contemporanea di Genova ospita Out of Control, la nuova performance dal vivo di Julian T.
Un appuntamento unico, carico di tensione ed energia, in cui il gesto creativo accade davanti agli occhi del pubblico, trasformando l’attimo in memoria, materia ed emozione.
Il Fragment è una delle opere più visionarie di Julian T: nasce da un unico Impact di grandi dimensioni.
Un’opera collettiva composta da 16 pannelli quadrati quadrati da 50 x 50 cm affiancati per formare una superficie 2 x 2 metri interamente rivestita in foglia d’oro.
Ogni frammento porta con sé l’unicità della propria traiettoria, del proprio segno. Eppure, tutte insieme, compongono un’immagine unitaria, potente, indivisibile nella sua origine. Il nucleo centrale, le traiettorie periferiche, le gocce impreviste e i frammenti di colore: ogni dettaglio dell’esplosione pittorica viene fissato nella materia e isolato in un pannello, così da poter essere osservato e collezionato singolarmente.
Il gesto dell’artista non potrà mai essere replicato, e il risultato finale con i suoi equilibri tra controllo e caos sarà determinato dall’impatto stesso.
Opera totale: 200 x 200 cm
16 pannelli singoli: 50 x 50 cm ciascuno
Supporto: legno MDF
Superficie: foglia oro e pigmento acrilico
Partecipare a Out of Control significa anche poter diventare custodi di questo gesto irripetibile.
Ogni pannello è disponibile in prevendita a 1000 € (IVA inclusa) e viene consegnato in un packaging dedicato, accompagnato da un catalogo esclusivo, numerato in sole 16 copie.
Hai la possibilità di scegliere personalmente il frammento che desideri collezionare: un nucleo centrale carico di energia? Una periferia luminosa attraversata da schizzi e traiettorie?
L’opera viene realizzata dal vivo durante la performance.
La componente di casualità e indeterminazione fa parte integrante del lavoro: ogni frammento sarà unico, irripetibile e non riproducibile.